Location, Rome Italy 00132
3479432157
ukdojo@karateroma.info

Chi siamo

Il nuovo Website dell'UkDojo

Siamo un associazione sportiva dilettantistica costituita nel 2007  nei territori urbani del VI municipio di Roma ed in particolare il settore di Ponte di Nona vecchia.

Il nostro curriculum si sposa con la vocazione di sostegno al territorio. Non ci siamo mai voltati dall’altra parte rispetto alle necessità dei ragazzi di avere un punto di aggregazione per fare sport ma anche per educare al rispetto dei beni comune ed al mantenimento degli stessi. Utilizziamo strutture pubbliche e punti di aggregazione pubblici per occuparci del mantenimento degli spazi e mettere a disposizione dei cittadini competenze educative e la possibilità di usufruire di luoghi sicuri dove praticare lo sport. Sport inteso come momento di crescita individuale e collettiva per realizzare la propria personalità e favorire una crescita sana nel corpo e nella mente.

Il karate è semplicemente un mezzo per raggiungere questi scopi.

Dal 2009 , data di apertura delle attività , sono state tante le iniziative portate a termine per coinvolgere ragazzi e genitori in questo progetto e nel corso del tempo abbiamo aumentato l’offerta di percorsi di crescita sia in ambito sportivo agonistico che in ambito educativo. Assieme alle amministrazioni municipali che si sono succedute nel tempo abbiamo realizzato diversi incontri mirati a colmare l’assenza di progetti strutturati che possano offrire ai genitori una alternativa valida alla strada.

Di fatto oltre alla possibilità di praticare il karate , abbiamo aggiunto le attività di avviamento allo sport per i più piccoli ed una nuova arte marziale (Zanshin Tech) che usa le armi digitali per garantire ai giovani un uso corretto della tecnologia per stare sicuri in rete e difendersi dagli attacchi digitali come cyberbullismo , sexting, adescamenti, stalking e truffe on line.

Le due attività seguono percorsi paralleli ma non sono slegati . Attraggono persone diverse con diverse attitudini ma perseguono gli stessi scopi educativi ed abituano i ragazzi al rispetto , all’ascolto , alla pazienza smussando i picchi di aggressività e le intolleranze.